Search This Blog

Monday, February 28, 2011

It's trench time!



Viste le uggiose giornate a cui andiamo incontro non si può non parlare di trench!
Fu inventato da Thomas Burberry che nel 1879 ideò il gabardine, un tessuto reso impermeabile nel filato e poi impermeabilizzato ulteriormente nel capo finito.
Nel 1901 i soprabiti Burberry divennero quelli di tutti gli ufficiali dell’alleanza della Prima Guerra Mondiale, da qui il nome trench coat ossia "cappotto da trincea" in quanto veniva usato dall'esercito per ripararsi dalla pioggia.
Il successo di Burberry non tardò ad arrivare, tant’è che il marchio iniziò a servire non solo la gente comune, ma anche la famiglia reale e i personaggi illustri. Assolutamente indimenticabili Audrey Hepburn e George Peppard in Colazione da Tiffany o Humphrey Bogart in Casablanca.




Intramontabile, oggi il trench viene reinterpretato ad ogni nuova stagione ma restando sempre fedeli all'originaria idea di eleganza e praticità.


Kate Bosworth e Alexa Chung

Corto per Kate Moss

Versione glam rock per Emma Watson

Bianco per Olivia Palermo

Abbinato ai pantaloni in pelle per Cara Delevigne

Classico per Clemence Poesy


Con pelliccia all'interno per Rachel Weisz

Abbinato agli Hunter firmati Jimmy Choo per Rachel Bilson

Io adoro il trench Burberrys indossato da Emma Watson con le maniche in pelle.
Topshop e Zara offrono però valide alternative a costi molto inferiori!
 
 
Burberry Prorsum trench coat with leather sleeves £1795.00  

Studio Coat with Combination Sleeve Zara € 139.00



Premium Leather Arm Trench Topshop £135.00

Friday, February 25, 2011

In brogue!




Olivia Morris for Grenson
  

Mi sono sempre piaciute moltissimo le brogues e mi sono sempre chiesta come mai si chiamassero così! Ho fatto un pò di indagini e ho scoperto che la parola brogue deriva dal gaelico bróg che vuol dire scarpa. Le scarpe, inizialmente usate in Irlanda e nelle Highlands scozzesi, dovevano avere caratteristiche tali da essere utilizzabili nelle aree umide e nei pascoli. Le brogues originali avevano quindi diversi buchi che non permettevano all’acqua di rimanere intrappolata dentro la scarpa ma di uscire, rendendo meno faticoso il cammino in terreni umidi come quelli della campagna irlandese o scozzese.
L’uso di queste scarpe era così diffuso in Irlanda che presto gli irlandesi emigrati cominciarono ad essere chiamati dispregiativamente “brogue”.
La brogue classica presenta decorazioni a punzonatura che creano un inconfondibile disegno con la punta a coda di rondine. Il modello oggi a noi noto fu influenzato grandemente dallo stile art déco degli anni Venti che fu applicato su scarpe di modello Oxford (in Italia “francesina” ovvero il modello usato nei collegi inglesi con lacci e a punta affusolata).
Negli anni Trenta le brogues divennero le scarpe preferite da trendsetters tipo Fred Astaire ed Edward, il Principe di Galles, che indossavano le brogues sia nei campi da golf che (in versioni più leggere) in città. Lo stile brogue fu così popolare che apparve anche in altri modelli di scarpe come in modelli derby, stivali, scarpe da donna e addirittura quelle con tacchi a spillo! Negli anni Venti e Trenta in America si diffuse la moda di brogues two tone bianche e nere che ebbero particolarmente successo tra gangsters e zooties.

Ai giorni nostri sono le scarpe preferite da molte star, infatti oltre ad essere eleganti sono anche molto comode, l'ideale per andare a fare shopping o per correre, come in questi giorni di Milano Fashion Week, da una sfilata all'altra!
Meravigliose sono le Hobo dei Fratelli Rossetti, ma si possono trovare dei modelli molto simili (ma più economici) da Zara o da Asos che le propone in tantissimi colori.

Hobo, Fratelli Rossetti
 
Zara
     
Asos

Olivia Palermo in Sergio Rossi Silver Brogues

Sienna Miller in Christian Louboutin Yellow Brogues

Emma Watson, Agyness Deynn, Sienna Miller in ASOS MELODY Leather Lace Up
   
Selma Blair, Taylor Swift, Sienna Miller, Diana Vickers


Thursday, February 24, 2011

Very Beautiful Chinese Girl Photo Collection

Chinese Girls

Chinese Girls photo


Chinese Girls image


Chinese Girls sexy

Chinese Girls hot


Chinese Girls bikini pics

Chinese Girls hotted, Asian girls bikini photo, Chinese Actress sexy photo

Keyword : Chinese Girls, Chinese Girl, Chinese Girls Photo, Chinese Girls Picture, Hot Chinese Girl, Hot Chinese Girl Picture, Hot Chinese Girl Photo, I am a Chinese girl, Hot and Cute Chinese girls, hot girls,cute girls,college girls,Chinese women, Chinese hight school girl, Chinese Girls bikini photo, Chinese Girls sexy photo, Chinese Girls hot image

Forthcoming Girls Sexy Dance

Forthcoming Girls

Female Robot

Female Robot photos

The all-singing, all-dancing female robot that can now be operated using just a mouse
Read more: http://www.dailymail.co.uk/sciencetech/article-1321260/The-new-singing-dancing-robot-operated-using-just-mouse.html#ixzz1EsrwbXIp
Keyword :female robot, female robot sexy dance, female robot hot dance, female robot photo, female robot pics, female robot wallpapers, female robot image, Robo Girls, Dancing Robo Girls

Pakistani Models Cute Photos

pakistani models

pakistani models hot

pakistani models sexy

pakistani models without cloth

pakistani models bikini pics


pakistani models photos

Keyword : Hottest Pakistani models dressed as brides, Pakistani Models sexy photo, Pakistani Models bikini pics, Pakistani Models bikini photo, Pakistani Models hot image.pakistani models pictures, pakistani models without clothes, pakistani models pictures female, pakistani models wallpapers, pakistani hot girls, pakistani sexy girls pics

How to wear red pants


Era tempo che volevo comperare dei pantaloni rossi ma, non so per quale motivo, alla fine non l'ho mai fatto. Oggi invece, approfittando di un'ottima offerta da Tally Weijl, mi sono buttata e ho finalmente acquistato degli skinny rosso fuoco. Non sono un'amante di questo marchio in generale, ma ritengo che abbiano senza dubbio i jeans con il taglio migliore in assoluto.
Ora devo solo decidere come indossarli!

Katie Holmes

Per un look molto classico si possono portare con pull e ballerine nere.

Rachel Bilson

Per un look più aggressivo si può puntare su accessori animalier che sono perfetti col rosso.

Rihanna

Per un look più sportivo si indossano con una semplice t-shirt.

Kate Bosworth
Gli accessori beige invece sono l'ideale per ingentilire il rosso dei pantaloni in modo da rendere il look più elegante.

Wednesday, February 23, 2011

Lanvin, Milano.

Jeanne Lanvin al lavoro in una delle sue boutique
Nel 1885 Jeanne Lanvin apre la sua prima casa di moda a Parigi e in breve tempo attira i favori di una vasta clientela producendo abbigliamento per donne e bambine.
Negli anni ’20 apre numerose boutiques in Europa, si occupa di moda e di design d’interni, ma il maggiore successo arriva con la creazione del marchio Lanvin Parfums e la produzione di Arpége e My Sin.
Quando nel 1946 la Lanvin morì, la proprietà della casa di moda passò alla figlia della stilista, Marie-Blanche de Polignac, che però morì nel 1958, lasciando la casa di moda al cugino Yves Lanvin, che nomina come direttore creativo, lo stilista belga Francois Crahay, al posto del precedente Antonio Canovas del Castillo. Crahay lavorerà per Lanvin fino al 1984 e le sue collezioni di Crahay ottengono il prestigioso riconoscimento Dé d'Or, per tre volte. Lo stesso riconoscimento lo otterrò anche Claude Montana, direttore artistico di Lanvin dal 1990 al 1992.

Nel 1994, il marchio Lanvin viene rilevato dall'azienda di cosmetica L'Oréal, aumentando notevolmente il proprio fatturato, dopo un periodo di relativa crisi. Nel 2001 Lanvin viene acquistato dal gruppo Harmonie S.A., dell'imprenditore Shaw-Lan Wang, un magnate della finanza taiwanese. Nell'ottobre dello stesso anno, Alber Elbaz viene nominato nuovo direttore creativo dell'azienda.

La moda Lanvin di oggi è sinonimo di eleganza, sobrietà ma anche modernità con un tocco di glamour, famosi sono gli abiti-nastro e il bustier rivisitato in lattice, decorato con micro borchie e ricami, a punto croce, tempestato di cristallo swarovsky o realizzato in tessuti preziosi.

Nel 2010 lo stilista disegna alcuni abiti per la catena H&M.

Il primo negozio italiano ha aperto a Milano in via della Spiga, proprio all'angolo con via Santo Spirito, in uno spazio di più di 150 metri quadrati dedicati all'abbigliamento femminile. Meraviglioso il piccolo corner dedicato agli abiti da sposa.

 “Italy is a considerable market for us, notably with the next opening of two more stores, one in Rome, the other in Bologna.” - Thierry Andretta, Lanvin’s CEO


LANVIN 
 
LANVIN 
 
LANVIN
 
LANVIN
 
LANVIN
 
 LANVIN
 

*Images courtesy of Lanvin