Search This Blog

Saturday, April 30, 2011

The Royal Wedding

william e kate

Mi ero ripromessa di non cascarci e invece...anche io ero tra quei due miliardi di telespettatori che hanno assistito al matrimonio tra William e Kate!

kate strascico

Il vestito è di Sarah Burton (meraviglioso a mio avviso) in seta e pizzo. Il corpetto ha una scollatura a cuore, doppiato da pizzo macramè, che copre anche le braccia. 
La gonna ha ricami floreali che riprendono il pizzo del corpetto ed uno strascico di quasi tre metri.
La sposa indossa sui capelli, in parte lasciati sciolti, la tiara Halo appartenuta alla Regina Madre; la tiara, realizzata da Cartier nel 1936, venne acquistata dal re Giorgio VI, per la futura moglie, quella che sarebbe divenuta la madre della Regina Elisabetta.
 La Regina Madre, a sua volta, regalò la tiara alla figlia nel giorno del suo 18° compleanno.
Il fatto che Elisabetta l’abbia fatta indossare a Kate nel giorno delle sue nozze con William dimostra quanto Kate sia entrata nel cuore della Regina Elisabetta, che da sempre considera William il suo nipote prediletto.
Ai piedi porta decolletè bianche ricoperte da pizzo firmate da Alexander McQueen.


In molti hanno fatto paragoni con l'abito indossato da Grace Kelly nel giorno delle sue nozze (1956), ma appare più eclatante la somiglianza con l'abito di Isabella Orsini che nel 2009 ha sposato il Principe Edouard Lamoral de Ligne de La Trémoille.


Comunque sia, copiato o no, l'abito a me è piaciuto moltissimo e Kate era stupenda.

No comments:

Post a Comment